domenica 2 settembre 2012

Tavolo-Libreria da Bobina Cavi Elettrici




2 commenti:

Giorgia ha detto...

Ciao Federica! pensavo di fare un tavolino libreria come il tuo e ho trovato il tuo blog...belle belle le cose che fai!!
Dove hai trovato la bobina? io ne vedo abbandonate in stazione ma le condizioni non sono buone, ho trovato anche aziende che le producono...tu dove l'hai recuperata?? come l'hai trattata?
grazie, Giorgia

federica ha detto...

Ciao Giorgia....grazie per i complimenti, la bobina l'ho richiesta ad un ingrosso di materiale elettrico, non era in buono stato ma lavorandoci un pò sù ha ripreso vita. L'ho carteggiata due volte con una carteggiatrice: la prima con una carta abrasiva molto spessa e la seconda con una carta più fine sempre per il legno. Ho stuccato, con uno stucco per legno neutro, dove proprio era necessario, e ho dato due mani di smalto all'acqua bianco. All'interno ho rimesso 4 aste filettate perchè le originali erano messe proprio male, e sotto 4 ruote piccole di gomma con il blocco così da poterla bloccare. La Bobina è stata ribassata ad un'atezza di 32 cm, penso fosse la misura più giusta per contenere tutti i miei libri. Spero di aver soddisfatto le tur richieste se vuoi sapere alro scrivimi.........